Menu principale:

gruppo alpini di sandigliano (BI) e coro La Ceseta


Vai ai contenuti

IL CORO

IL CORO

Il coro A.N.A La Cesëta del gruppo alpini di Sandigliano Sezione di Biella nasce nel 1992 da alcuni alpini amanti del canto corale appartenenti al gruppo di Sandigliano, decisi di unirsi per cantare insieme il “ Signore delle Cime“ durante la funzione in memoria di Don Pietro Bricarello amato sacerdote e cappellano militare alpino.
Sono proprio le penne nere, legate al ricordo di quel sacerdote che tanto seppe farsi amare che danno vita al coro “La Cesëta”, splendida chiesetta all’ingresso del paese che da tempo ospita la sede del gruppo alpini e del coro. Fin dalla sua fondazione il coro ha posto, tra le sue finalità, la costituzione di un fondo per la conservazione e la ristrutturazione di questa perla architettonica e l’aiuto alle realtà socio-assistenziali del paese.
Nel 1992 cominciava un’avventura, oggi si colgono i frutti: il coro infatti è diventato una solida realtà e continua a riscuotere apprezzamenti non solo per la musicalità, ma per la capacità organizzativa nelle diverse occasioni che hanno fatto del coro un punto di riferimento. Il coro attualmente è composto da una ventina di elementi, è diretto dall’alpino Marco Capella, giovane attento e sensibile all’evoluzione musicale e ai metodi di insegnamento.


CANTA CON NOI

Per diventare corista non sono necessarie particolari qualità canore. L'insegnamento dei brani, della respirazione e di quanto necessario per cantare con noi, è un lavoro che si affronterà strada facendo con il direttore artistico Marco Capella.
Impegno richiesto : Il coro si riunisce per le sue prove una volta alla settimana, nella serata di martedi alle ore 21,00 - Le uscite sono circa 7/8 all'anno e generalmente verso mete raggiungibili in giornata.
Se vuoi far parte del nostro coro contattaci mezzo e-mail al seguente indirizzo coro.laceseta@gmail.com

Prossimi appuntamenti del coro :

Presidente :
LUIGI DENISCO

Direttore Artistico :
MARCO CAPELLA

Vice presidente :
MICHAEL DI GENNARO

Segretario :
ADRIANO PARISE

Tesoriere :
MATTEO ACQUADRO

Consiglieri

MAURO ALPINO

ROBERTO GROTTO MAFFIOTTI

LUIGI ZANETTI

TENORI PRIMI

Ramella ClaudioGrotto Maffiotti RobertoCoda Zabetta GianpieroMagnifico Giovanni

TENORI SECONDI

BARITONI

BASSI

CORISTI ANDATI AVANTI :
Acquadro Battista, Becchia Carlo, Biscaro Gabriele, Ferrarotti Paolo, Garzone Franco, Lanza Emilio, Macchieraldo Leo, Menaldo Guido, Rodella Antonio, Savio Anselmino, Tiberti Giovanni " Primo", Valcauda Bruno, Volpato Davide


HOME PAGE | IL GRUPPO | IL CORO | LINK | VARIE | CONTATTI | ADUNATA 2025 | Mappa del sito

Cerca all'interno del sito

Torna ai contenuti | Torna al menu